Tempo perso sui clienti
Spesso nel mondo di un professionista, il confine tra lavoro e tempo libero è labile... quante volte ti è capitato di ricevere la telefonata di un cliente in un momento "non dedicato al lavoro", impegnarti per un quarto d'ora, e poi dimenticare di farti pagare?
Quante volte rispondiamo a delle email, ma non teniamo conto di questi pochi minuti?
Dopotutto perderemmo più tempo a segnare il tempo impiegato e a tenerlo sommato al lavoro "tradizionale" che altro, no?
Tieni tracciate le tue assistenze in modo semplice
Con Reveni non è necessario tanto tempo per sommare tutti i minuti impiegati in un lavoro... bastano un paio di click. Con il pulsante START-STOP puoi semplicemente cliccare una volta all'inizio della tua telefonata, premere stop alla fine... e non potrai più dimenticarti di questo tempo impiegato su questa attività!
Chiaramente non sempre è così semplice: alle volte viene in mente soltanto dopo di premere START, oppure STOP viene premuto ma, in fondo, non si ha ancora finito. Nessun problema, sin da subito e per quando si vuole bastano pochi click per aggiungere o togliere minuti all'assistenza effettuata, e ogni operazione verrà salvata per sempre a database.
Il segreto per non perdere soldi da libero professionista
Reveni il Gestionale per professionisti
Provalo GRATIS
Come mi faccio pagare le ore effettuate?
E' però nella reportistica che Reveni ha una marcia in più: puoi crearti in pochi secondi un report relativo a tutte le ore impiegate su un cliente, o su un'attività, entro un certo intervallo o da sempre. E' facile e veloce ricavare con un PDF o un Excel che dettaglia ciò che è stato effettuato in base al proprio impegno.
Quanto ti costa perdere pochi minuti al giorno su un cliente?
Basta un quarto d'ora non fatturato al giorno per perdere più di 2.000 € all'anno.
Ogni piccola azione della giornata dedicata ad un cliente, una telefonata rapida, un email di media lunghezza ha un costo minimo se presa da sola. Ma giorno dopo giorno questi costi si sommano, e la cifra alla fine dell'anno diventa la differenza tra una settimana di ferie in più o meno.
Purtroppo tenere traccia di tutte le brevi attività è spesso complicato, e si preferisce lasciar perdere.
Non solo. E' semplice perdere tempo, e soldi, quando non si ha un'organizzazione del proprio lavoro concentrata in un punto solo.
Se il lavoro viene segnato su un Excel, le fatture vengono fatte su un programma su PC, le scadenze vengono tenute a mente... dimenticare qualcosa è inevitabile prima o poi.
Reveni - il gestionale per il professionista
ti aiuta ad organizzare il tuo lavoro
- RISPARMIA DENARO
Non dimenticare nessun intervento effettuato - ORGANIZZA LE TUE ATTIVITA'
Con lavori, agenda e lista impegni - TIENI SOTTO CONTROLLO IL TUO LAVORO
Con statistiche sul tempo impiegato - FAI FATTURE E RICEVUTE
In maniera rapida - NON DIMENTICARE LE SCADENZE
Con lo scadenziario clienti e fornitori